Tesis, sostituiti i pali telefonici pericolanti

VIVARO. Pali del telefono deteriorati e fili penzolanti: l’amministrazione comunale di Vivaro è intervenuta con urgenza per risolvere la situazione. «Su segnalazione di alcuni cittadini, ho...

VIVARO. Pali del telefono deteriorati e fili penzolanti: l’amministrazione comunale di Vivaro è intervenuta con urgenza per risolvere la situazione. «Su segnalazione di alcuni cittadini, ho provveduto personalmente a informare il servizio della Telecom che alcuni pali della linea telefonica, ubicati lungo la strada principale 36, tra l’abitato di Basaldella e quello di Tesis di Vivaro, erano deteriorati e pertanto alcuni fili erano penzolanti e molto bassi – ha riferito il sindaco Mauro Candido –. Una situazione che stava creando pericolo per la pubblica incolumità, vista la presenza in loco di mezzi agricoli alti e della strada regionale. Sono stati, quindi, sostituiti i pali più danneggiati e sistemati e messi in sicurezza i fili aerei, a un’altezza consona per non costituire più un pericolo per gli operatori agricoli e per la sicurezza stradale».

Quanto ai lavori pubblici, quest’anno il programma dell’esecutivo parla di interventi per 2 milioni 354 mila euro a Vivaro nel corso del 2018. Le opere più onerose, da un milione e mezzo, riguardano la riqualificazione della strada comunale denominata circonvallazione sud. Sul piatto, anche 300 mila euro per la ristrutturazione dell’edificio spogliatoi ubicato nel complesso sportivo comunale: un progetto finalizzato all’abbattimento barriere architettoniche e all’adeguamento alle normative in materia di sicurezza. Opere necessarie per rendere le strutture sempre più a misura di utente e per dare risposte alle varie richieste. L’amministrazione Candido è attenta alle esigenze del territorio: in primis, il sindaco effettua sopralluoghi sul territorio per verificare lo stato delle strutture e della viabilità e, se necessario, intervenire. (g.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto