Tarcento, positivo al tampone il sindaco Mauro Steccati: «Nessun sintomo, sto lavorando da casa»

TARCENTO. Il Covid colpisce anche il sindaco di Tarcento, Mauro Steccati, che, in isolamento, amministra in smart working. Il tampone effettuato ha dato esito positivo, e così il sindaco rimane in isolamento a casa, dov’è già da qualche giorno. «Dopo che una persona con cui ero entrato in contatto – spiega Steccati – mi ha segnalato che aveva la febbre, mi sono messo in quarantena e ho fatto richiesta di effettuare un tampone. Nel caso di chi mi aveva segnalato la febbre non è emerso contagio mentre per quanto mi riguarda il risultato è stato positivo: non ho particolari sintomi e sono seguito dal Dipartimento di prevenzione».
La segnalazione che ha spinto il sindaco a mettersi in isolamento volontario era arrivata la scorsa settimana, mentre l’esito del tampone è giunto mercoledì. Di fronte alla precauzione usata da Steccati non è stato necessario chiudere gli uffici comunali, avviare interventi di sanificazione e neppure prevedere ulteriori tamponi per gli altri componenti della giunta. E l’attività amministrativa prosegue in smart working. «Stamattina – spiega Steccati – ho partecipato all’Assemblea dei sindaci della comunità di montagna del Torre e, in seguito, alla seduta online di giunta comunale. Sperando che le mie condizioni rimangano sempre buone, continuerò a seguire l’amministrazione comunale con i mezzi tecnologici e il cellulare».
Nelle scorse settimane anche il vice sindaco Luca Toso era stato colpito dal Covid. Anche in quel caso l’amministratore aveva continuato a partecipare all’attività comunale da remoto pur avendo alcuni sintomi. «Ora – conclude il sindaco – il collega Toso è guarito e per lo meno sappiamo di poter garantire l’amministrazione della città nonostante la mia impossibilità a uscire da casa».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto