Svaligiata l’abitazione di un turista a Lignano: spariti denaro, gioielli e borse per un valore di 15 mila euro

I ladri sono entrati in azione nel cuore della notte. Razzia anche in una casa a Varmo

I ladri non vanno in vacanza: svaligiata l'abitazione di un turista a Lignano
I ladri non vanno in vacanza: svaligiata l'abitazione di un turista a Lignano

Uscendo di casa aveva inavvertitamente lasciato aperta una porta, concedendo così un facile accesso ai malviventi, che sono entrati in azione nella notte tra martedì 12 e mercoledì 13 agosto, presumibilmente intorno alle 4. A pagare a caro prezzo la sua disattenzione è stato un 28enne turista di nazionalità ucraina, che una volta rincasato ha subito notato le inconfondibili tracce del passaggio dei ladri: tutti i locali messi a soqquadro, spariti 7.400 euro in contanti, quattro borsette da donna e monili in oro, per un valore totale stimato in circa 15 mila euro.

I ladri si sono dileguati facendo perdere le loro tracce. Sull’accaduto sono in corso le indagini da parte dei carabinieri della località balneare friulana.

Razzia in un’abitazione anche a Varmo, stavolta in pieno giorno. i ladri sono infatti entrati in azione tra le 9 e le 11 del mattino di martedì 12 agosto, approfittando dell’assenza del proprietario, un uomo di 68 anni. Spariti gioielli in oro e in argento per un valore complessivo di 2.500 euro. In corso le indagini dei carabinieri di Rivignano.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto