Stop a tre aziende, i fallimenti salgono a 24 in un trimestre
Sono tre i fallimenti dichiarati dal tribunale di Pordenone questo fine settimana. Il primo riguarda un’azienda con sede legale a Gruaro, in provincia di Venezia, dallo scorso settembre passato assieme al Veneto orientale sotto la giurisdizione del tribunale della Destra Tagliamento. Si tratta della Proposte Moda srl, di cui ora è curatore Marino Cinganotto, con studio a Caorle in via Campo Cadorna; l’adunanza dei creditori, col giudice delegato Francesco Petrucco Toffolo, è fissata per l’11 luglio alle 9.15.
La seconda azienda fallita è Vernifer Mav srl, con sede a Zoppola, in via Aprilis; il tribunale ha nominato curatore Eves Marcuzzi, con studio a Pordenone in via Vallona. L’adunanza dei creditori è stata fissata per il 16 luglio alle 10.30 col giudice delegato Francesco Pedoja.
La terza azienda dichiarata fallita – ed è il 24° crac del primo trimestre 2014 – è la Eurotruck srl con sede legale a Sacile in località Cavolano, via Francenigo. In questo caso il curatore è Laura Battistuzzi, con studio a Prata, in via Battisti. Adunanza dei creditori l’11 luglio alle 9.45, con il giudice delegato Francesco Petrucco Toffolo.
Solo alcuni giorni fa il tribunale di Pordenone aveva dichiarato altri tre fallimenti, segnale che la crisi economica – che ha particolarmente colpito questo territorio di natura industriale – non è ancora definitivamente alle spalle.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto