Sportivi locali in figurina Piace il “progetto album”

PASIANO. Un album di figurine con i campioni di Pasiano: l’idea nata con l’ex assessore allo sport Gabriele Marcuzzo è ora portata avanti dal consigliere delegato allo sport, Omar Battiston.
«Ci siamo riuniti martedì proprio per discutere di questo progetto – spiega Battiston – Sono soddisfatto. Credo che potremo puntare a un buon risultato: ho notato una grande disponibilità tra la dozzina di associazioni sportive presenti all’incontro. Nell’album dovrebbe rientrare almeno metà delle associazioni sportive pasianesi».
L’iniziativa era stata proposta dalla ditta milanese Footprint I-Side circa due anni fa. Mira a riproporre gli album di figurine (la Panini porta avanti tuttora questa tradizione) sostituendo ai personaggi celebri del calcio, e non solo, le immagini degli atleti delle società sportive locali. Album e bustine delle figurine saranno posti in vendita a prezzi contenuti nei negozi locali. «Il Comune non avrà alcun onere a carico – sottolinea Battiston – La ditta coprirà le spese con la vendita delle bustine di figurine. Qualora il progetto vada in porto, l’album potrebbe essere messo a disposizione all’inizio del prossimo anno».
La riunione con le associazioni sportive è stata utile al consigliere Battiston anche per dare alcune informazioni di servizio alle associazioni. «Abbiamo aperto una pagina facebook, intitolata Sport Pasiano – evidenzia Battiston – Lo scopo è di pubblicizzare tutti gli eventi sportivi e i risultati ottenuti dai nostri atleti. Spero che le associazioni sfruttino quest’ulteriore possibilità». E conclude: «Ho chiesto di avere comunicazione per tempo degli eventi da calendarizzare, in modo da evitare sovrapposizioni e dare, così, modo ai cittadini interessati di partecipare a tutte le manifestazioni invece che dover scegliere».
Claudia Stefani
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto