Sponsor per pista del ghiaccio albero e fuochi a Capodanno

Anche quest’anno l’amministrazione comunale cerca degli sponsor per compartecipare a quelle che saranno le spese per il Natale. A leggere l’avviso pubblicato in questi giorni – e che scade il 16...
Pordenone capodanno in piazza, fuochi, Bluiebeaters
Pordenone capodanno in piazza, fuochi, Bluiebeaters
Anche quest’anno l’amministrazione comunale cerca degli sponsor per compartecipare a quelle che saranno le spese per il Natale.


A leggere l’avviso pubblicato in questi giorni – e che scade il 16 novembre – la compartecipazione saranno per obiettivi specifici che l’amministrazione comunale si è data per completare gli allestimenti di piazza XX Settembre (il primo è quello inaugurato venerdì e che si potrà vedere fino a fine mese, il secondo prenderà il via a dicembre e proseguirà fino alla prima settimana di gennaio e l’investimento complessivo, come da delibera, è di 83 mila euro a cui si sommano i 7 mila euro al progettista) e per rendere la città più attrattiva durante le Feste.


La sponsorizzazione è richiesta per: «Pista di pattinaggio su ghiaccio: installata in piazza XX Settembre e attiva per tutto il periodo natalizio. Saranno programmate attività di intrattenimento con associazione sportive del territorio e animazioni per bambini e ragazzi; albero di Natale: sarà addobbato con una ricca illuminazione di luci “led” l’albero esistente in piazza XX Settembre alto circa 40 metri; copertura palco di piazza XX Settembre: il terrapieno esistente, davanti la Casa del Mutilato, sarà coperto da apposita struttura al fine di consentire lo svolgimento di esibizioni, concerti nonché la festa di fine anno». Proprio lo spettacolo di Capodanno – «Grande concerto in piazza con musica ed intrattenimento per tutti: dj, concerto di gruppo o artista di fama, presentatore/animatore e a mezzanotte spettacolo pirotecnico» – è l’ultimo obiettivo per cui si cercano sponsor.


I privati potranno partecipare in tre modi: sotto forma di erogazione economica, fornendo beni, servizi o altre utilità oppure con entrambe le modalità. In cambio l’amministrazione darà loro visibilità sul sito del Comune e su tutto il materiale promozionale degli eventi del periodo e. Inoltre, laddove sia compatibile con la sponsorizzazione, distribuirà materiale prodotto dagli stessi sponsor. L’avviso è stato pubblicato anche nei Comuni di Cordenons, Porcia, San Quirino, Roveredo in Piano, Fiume Veneto, Azzano Decimo, Zoppola, Pasiano di Pordenone, Prata di Pordenone, Roveredo in Piano.
(m.mi.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto