Spande il bidet, allagati due appartamenti

MANIAGO. Scoppia il tubo flessibile di un bidet e si allagano due appartamenti. È capitato ieri mattina, al quarto piano del condominio al civico 7 in viale De Amicis, a Maniago. I proprietari dell’ap...
FOTO MISSINATO - MANIAGO CANTINA ALLAGATA
FOTO MISSINATO - MANIAGO CANTINA ALLAGATA

MANIAGO. Scoppia il tubo flessibile di un bidet e si allagano due appartamenti. È capitato ieri mattina, al quarto piano del condominio al civico 7 in viale De Amicis, a Maniago. I proprietari dell’appartamento non si sono accorti subito della perdita in bagno.

C’erano cinque centimetri d’acqua quando sono arrivati i vigili del fuoco di Maniago, allertati dai padroni di casa, intorno alle 9.30. E, nel frattempo, il lago d’acqua aveva fatto in tempo a infiltrarsi nel pavimento e nel soffitto dell’appartamento sottostante e a estendersi in altre stanze.

Gli inquilini del terzo piano si sono visti piovere dentro casa. Allagati, parzialmente, anche il vano delle scale e l’ascensore condominiale: dovranno essere quantificati i danneggiamenti causati dall’allagamento.

I vigili del fuoco di Maniago hanno aspirato l’acqua dagli alloggi. Subito, la perdita è stata individuata e arginata: si era rotto il tubo flessibile del bidet. Da lì l’acqua aveva cominciato a scorrere ininterrottamente fino all’arrivo dei pompieri.

Soffitti e pareti dovranno essere tinteggiati e anche il parquet dell’alloggio al quarto piano dovranno essere rimessi a nuovo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto