Sinergie nel brokeraggio assicurativo

Intesa Pordenone-Udine: Company Brokers e Rp Italia verso un’azienda unica

Company Brokers srl e Rp Italia spa, società operanti nell’ambito del brokeraggio assicurativo, hanno ufficialmente intrapreso un percorso di aggregazione che nel giro di pochi mesi condurrà a un’unica realtà.

Con soddisfazione i soci fondatori delle due realtà, Maria Elena Bot, Andrea Dreas, Fabrizio Fabbro, Luigi Venier-Romano, e Gian Paolo Zanotel, hanno annunciato l'importante novità, consapevoli che in un mercato che si evolve rapidamente, è fondamentale pensare non solo in termini di contrapposizione, ma anche di collaborazione fra attori che perseguono i medesimi obiettivi.

«Per noi – hanno dichiarato all'unisono – questa visione si esprime appieno nella realizzazione di un unico soggetto imprenditoriale, in grado di valorizzare persone e risorse, operare con progettualità, cogliere ogni opportunità di crescita. Il tutto in un giusto equilibrio fra competenza tecnica, qualità dei servizi e dinamismo commerciale»

La nuova società vanterà un portafoglio di circa 5.000 clienti fra aziende e persone fisiche, 20 milioni circa di premi intermediati, 2 principali sedi operative (Pordenone e Udine), 30 persone impiegate e importanti partnership con i più significativi player del settore.

Company Brokers srl è stata costituita nel 2011 e guidata da Maria Elena Bot, Fabrizio Fabbro e Gian Paolo Zanotel, che ne sono anche i soci fondatori. Ha al suo attivo circa 3.000 clienti ed ha chiuso il 2015 con circa 1,36 milioni di euro di fatturato (comprese le partecipate) e un trend storico di crescita di circa il 10%. Ha sede a Pordenone in via Santorini, 10 e al suo interno operano 18 persone suddivise fra le divisioni Corporate, Retail, Affinity group International, Claims.

Rp Italia spa è stata costituita nel 2012 e guidata da Luigi Venier Romano e Andrea Dreas che ne sono anche i soci fondatori. Ha al suo attivo circa 2.000 clienti ed ha chiuso il 2015 con circa 0,9 milioni di euro di fatturato ed un trend storico di crescita di circa il 15%. Ha sede a Udine in via L. Andervolti, 9 e sedi distaccate a Manzano, Gorizia, Villafranca, Pordenone, e al suo interno operano 12 persone di comprovata esperienza e specializzazione nel settore engineering e costruzioni, Rc Professionale e rischi filiera.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto