Sicurezza informatica, Bruzzone: "Ecco come difendersi dagli attacchi esterni"

La criminologa di "Porta a Porta", giudice a "Ballando con le stelle", tra gli ex hacker divenuti consulenti aziendali

PORDENONE. Si è svolto oggi, giovedì 30 marzo, alle 14 a Pordenone in via Linussio 1 l'evento organizzato da Eurosystem di Treviso e Nordest servizi di Udine, con la collaborazione di Servizi Cgn di Pordenone. Tra i presenti la criminologa investigativa Roberta Bruzzone (volto nota di Porta a Porta e giudice di “Ballando con le stelle”) insieme a ex hacker oggi esperti consulenti aziendali e avvocati.

Le aziende hanno bisogno di capire come muoversi per iniziare un percorso preventivo e risolutivo in materia di sicurezza informatica, che non coinvolge esclusivamente un discorso infrastrutturale ma diversi aspetti.
Questo è stato l’obiettivo dell’evento, che ha messo a confronto le risposte di criminologi ed ex hacker passati dall'altro lato della barricata.


Nel pomeriggio sono stai coinvolti gli imprenditori per metterli in guardia dalle minacce del cybercrimine.
Con la Bruzzone sono intervenuti Athos Cauchioli, ex hacker oggi consulente aziendale, Diego D’Accolti, assistente capo polizia postale e delle comunicazioni Fvg, David D’Agostini, avvocato e docente all’Università di Udine, Rodolfo Saccani, security R&D manager Libra Esva e Fabio Zaffaroni, Ibm Italia brand specialist.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto