Sfondano la vetrina della profumeria e fanno razzia di profumi

Di nuovo presa di mira la profumeria Elysee. Il valore della merce rubata ammonta a parecchie migliaia di euro

TAVAGNACCO. Spaccata nella notte tra giovedì 8 e venerdì 9 marzo alla profumeria Elysee di Tavagnacco. Poco dopo le 3.30 i malviventi, probabilmente utilizzando un pick up come ariete, sono riusciti ad aprire un varco nella serranda del negozio di via Nazionale, dal quale si sono introdotti all’interno del locale commerciale.

Dopo aver asportato decine di confezioni di profumi e prodotti cosmetici, riempiendo alcuni contenitori della raccolta differenziata utilizzati a mo’ di cestini, i ladri si sono allontanati.

Oltre all’allarme, collegato alla centrale operativa dell’Italpol, è scattato anche il sistema antifurto nebbiogeno: il fumo non ha tuttavia disturbato l’attività della banda. Ancora da quantificare il valore della merce rubata: ingenti i danni provocati alle vetrine e alla saracinesca del punto vendita.

Sul posto gli agenti delle Volanti, giunti per i primi rilievi, hanno trovato lo specchietto del mezzo utilizzato per sfondare l’ingresso. La Squadra mobile, che indaga sull’episodio, ha già provveduto ad acquisire i filmati dei circuiti di videosorveglianza di un vicino distributore di carburanti.

La profumeria sulla Pontebbana aveva già subito un furto nel 2014 e lo scorso ottobre i malviventi avevano tentato l’ennesimo colpo, scappando però a mani vuote.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto