Serena Rizzetto, cantante ma pure wedding planner «Ora ho il mio piano B»

l’idea
«Il lockdown mi ha insegnato che nella vita bisogna sempre avere un piano B. Ecco, il mio finalmente ce l’ho: sono diventata wedding planner, diplomata all’Accademia Professioni di Roma con voto di 95/100».
Non manca certo lo spirito d’iniziativa a Serena Rizzetto, sacilese di 29 anni, cantante, insegnante di canto, attrice, che si è “inventata” un altro mestiere: organizzatrice di matrimoni. «La pandemia – spiega – ha messo in ginocchio i lavoratori di diversi settori, tra cui uno quello dello spettacolo. Trascorrevo le giornate davanti a uno schermo ad insegnare canto e recitazione in didattica a distanza. E mi chiedevo: ma se questa situazione durerà ancora per molto? Che cosa farò?».
Un bel giorno, l’illuminazione: «Mi è stato chiesto che cosa mi emoziona nella vita e ho risposto di getto: rendere felici le altre persone. E poi una cosa che mi emoziona moltissimo sono i matrimoni, io amo i matrimoni! Quella è la festa dell’amore tra due persone che decidono di condividere il cammino della propria vita insieme, qualcosa che mi commuove anche se non conosco gli sposi».
Da qui l’idea di questo lavoro particolare, che negli ultimi anni si è parecchio diffuso. «Ho consultato diverse accademie online che proponevano il corso di wedding planner e una di queste mi ha convinta subito: mi sono iscritta quella stessa sera. È stato un cammino faticoso conciliare studio e lavoro, l’ultimo esame l’ho dato durante una pausa delle prove del mio primo concerto post-lockdown, che si terrà la vigilia di Ferragosto a Vittorio Veneto». —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto