“Sei di Gorizia se...” chiama: oggi pic-nic nel parco di Piuma

L’attivissima e numerosa compagine di Facebook che prende il nome di “Sei di Gorizia se...” sconfina di nuovo dal virtuale al reale con un pic-nic all’aria aperta, rivolto a tutti quelli che...

L’attivissima e numerosa compagine di Facebook che prende il nome di “Sei di Gorizia se...” sconfina di nuovo dal virtuale al reale con un pic-nic all’aria aperta, rivolto a tutti quelli che desiderano partecipare.

L’appuntamento è per oggi, a mezzogiorno, al parco di Piuma. Qui si approfitterà delle temperature tutto sommato gradevoli (anche se ci sarà qualche probabile nuvola) per invitare non solo i membri del gruppo su internet ma anche tutti quelli che desiderano aggregarsi per un momento di amicizia e anche qualcosa di più, dato che il tema portante sarà discutere, dal vivo, vari aspetti della vita cittadina e delle sue componenti.

Gli organizzatori invitano a portare da mangiare e da bere, ma anche giochi e intrattenimenti vari, in modo da favorire la convivialità. Lo scopo è soprattutto quello di far conoscere i goriziani fra di loro, cosa non sempre facile per chi conosce un po’ il carattere degli abitanti.

Pare invece più semplice che molti di questi, dallo scorso anno, affollino la pagina di “Sei di Gorizia se” con un gran numero di contributi, filmati, fotografie e opinioni che appaiono quotidianamente sul web. Molte le dimostrazioni di affetto per la città, ma non manca anche qualche pepata polemica. (e.m.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto