Sculture di neve a Pontebba: prima la Valtellina, terzo il Fvg

PONTEBBA. Successo della prima edizione dello Snow art - primo festival internazionale delle sculture di neve, con una grande partecipazione di pubblico, che ha affollato il Palavuerich nonostante...

PONTEBBA. Successo della prima edizione dello Snow art - primo festival internazionale delle sculture di neve, con una grande partecipazione di pubblico, che ha affollato il Palavuerich nonostante le avverse condizioni meteo.

Il grande apprezzamento per l’operato degli artisti impegnati nella realizzazione delle sculture nel ghiaccio è stato sottolineato dal coinvolgimento diretto nella scelta del team vincitore della rassegna, lo Snow Made in Italia della Valtellina, composto da Luca Bonetti. Come decretato dal pubblico, al secondo s’è piazzato il team sloveno, al terzo hanno ben figurato i colori del Friuli Venezia Giulia.

Al termine dello spettacolo sul ghiaccio “Frozen”, messo in scena dai sodalizi pontebbani Artistico ghiaccio, Skating club e Hockey ghiaccio, a cui hanno assistito circa 800 spettatori, si sono svolte le premiazioni del festival. Il sindaco Ivan Buzzi ha elogiato, ringraziando a nome della comunità, le associazioni pontebbane, dipendenti comunali e del Consorzio Palaghiaccio, per il grande lavoro di squadra, coordinati dal Gruppo sportivo Val Gleris con il presidente Roberto Vuerich e il vice Walter Bonati.

L’ottimo risultato è stato apprezzato anche dal presidente del consiglio regionale Franco Iacop, che ha sottolineato l’importante risvolto di questo evento unico anche in termini di promozione del territorio e delle strutture sportive, soprattutto grazie all’impegno profuso dal Comune e degli organizzatori. (g.m.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto