Scoprì il marito con l’amante e accoltellò il suocero, condannata
In tribunale a Udine una vicenda avvenuta a Fagagna. La donna è entrata in casa del suocero, ha tentato di aprire la porta della camera dove il marito era con l'amante, ma il trambusto ha svegliato il suocero che è uscito con una pistola. Lei lo ha colpito con un coltello alla gola

20060717 - ROMA -CRO- AVVOCATI, SENZA DIALOGO SCIOPERO SINO AL 25 LUGLIO- Una immagine di archivio, datata 30 settembre 2002, mostra alcune toghe di avvocati al Palazzo di Giustizia di Milano. ..DANIEL DAL ZENNARO/ARCHIVIO - ANSA - PAT
UDINE. È entrata in casa del suocero nella notte, ha tentato di aprire la porta della camera dove il marito, Gabriele Nobile, era con l'amante, ma il trambusto ha svegliato il suocero che è uscito dalla sua stanza con una pistola.
Lei lo ha colpito con un coltello alla gola e poi ha ferito anche la convivente di quest'ultimo accorsa in suo aiuto.
Per questa ragione Diana Shiriley Hurtado Patino, una donna sudamericana di 32 anni, è stata condannata in abbreviato dal Gup di Udine a 4 anni e 4 mesi con le accuse di tentativo di omicidio, lesioni e minaccia.
I fatti, avvenuti a Fagagna, risalgono al 26 agosto 2016 quando la donna, non avendo notizie del marito da molte ore, era andata a cercarlo a casa dei suoceri dove, peraltro, la coppia aveva abitato a lungo in precedenza.
Entrata in casa con le chiavi la donna aveva tentato di aprire varie porte. A questo punto il suocero, Giacomo Nobile, 65 anni, forse preoccupato, è uscito dalla propria camera con una pistola risultata successivamente scarica.
Secondo una ricostruzione mai chiarita del tutto, la donna ha colpito alla gola l'anziano e successivamente aveva ferito la convivente di lui che cercava di disarmarla.
Intento nel quale era riuscito soltanto il marito intervenuto nel frattempo. Il suocero era stato ricoverato in ospedale dove era stato sottoposto a intervento chirurgico mentre la donna era stata arrestata dai carabinieri.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video