Scontro tra un'auto e una moto: gravissimo ragazzo di 17 anni

SAN GIOVANNI AL NATISONE. Un ragazzo di 17 anni, residente nel Goriziano, è rimasto ferito in modo molto grave a una gamba nell’incidente avvenuto verso le 16.30 di lunedì 7 settembre, a Dolegnano, frazione di San Giovanni al Natisone.
L’adolescente era in sella a una moto 125 e stava percorrendo via Zanon, in direzione dell’incrocio con la strada regionale 56. Ad un certo punto, a poca distanza dal cimitero di Dolegnano e all’altezza di una curva, c’è stato lo scontro con una Fiat Punto condotta da un 84enne di Villanova del Judrio che è rimasto illeso.
La due ruote ha urtato lo specchietto retrovisore e la fiancata della vettura e il giovane è caduto sull’asfalto e poi scivolato sull’erba, a lato della strada.
Ad aiutarlo fin da subito è accorso un gruppetto di una decina di persone, tra abitanti della zona e passanti che si sono accorti dell’incidente. I presenti hanno chiamato il Numero unico d’emergenza 112 e, poco dopo, sono arrivati i soccorritori: il personale del 118 con un’ambulanza e anche con l’elicottero e i carabinieri della stazione di Ajello che hanno effettuato i rilievi e hanno raccolto le testimonianze utili a ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente.
Sono accorsi anche i vigili del fuoco del distaccamento di Cividale che hanno provveduto a ripristinare le condizioni di sicurezza della strada.
Le condizioni del diciassettenne sono apparse subito gravi agli infermieri che gli hanno prestato le prime cure. Una volta stabilizzate le condizioni del paziente, i sanitari lo hanno accompagnato con l’ambulanza e con la massima urgenza sino al pronto soccorso dell’ospedale di Udine.
Una delle corsie di via Zanon è rimasta chiusa per alcune ore per agevolare le operazioni di soccorso e di rilievo. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro dai militari dell’Arma per rendere possibili ulteriori accertamenti. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto