Scontro tra un trattore e una Harley Davidson: feriti i due in sella alla moto, grave una donna

L’incidente si è verificato lungo la strada del Rivellino di Osoppo. Traumi lievi per il 55enne alla guida del mezzo a due ruote, più serie le condizioni di una 45enne trasportata in elicottero all’ospedale di Udine

Maura Delle Case
A destra la moto finita nel fosso, sullo sfondo il trattore coinvolto nell'incidente
A destra la moto finita nel fosso, sullo sfondo il trattore coinvolto nell'incidente

OSOPPO. Una coppia di Socchieve è finita in un fosso, mentre stava percorrendo la strada del Rivellino di Osoppo, dopo l’impatto tra la moto sulla quale viaggiavano e un trattore.

Ferito, in maniera lieve, l’uomo, 55 anni, che si trovava alla guida del mezzo a due ruote, una Harley-Davidson. più serie invece le condizioni della donna, 45 anni, che è stata trasferita dai sanitari del 118 in elicottero all’ospedale di Udine.

Non sarebbe in pericolo di vita. Illeso, invece, il conducente 60enne del mezzo agricolo.

 

La dinamica e le ragioni dell’incidente sono al vaglio dei carabinieri di Gemona, che hanno effettuato i rilievi. Stando comunque a una prima ricostruzione il trattore, che viaggiava in direzione Osoppo centro, aveva iniziato la manovra di svolta a sinistra, quando è stato superato dalla moto che ha urtato la ruota anteriore del mezzo agricolo finendo nel fosso a bordo della strada.

 

Sul posto, oltre ai sanitari di Sores, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Gemona, i carabinieri di Osoppo e la polizia locale per la gestione del traffico.

L’incidente, infatti, ha reso temporaneamente inagibile la strada del Rivellino, rendendo necessaria la deviazione dei mezzi in transito.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto