Scontro frontale all’incrocio, ferita una coppia: donna ricoverata in ospedale
L’incidente a Chions. La 55enne è stata trasportata in elicottero a Udine, il marito portato in ambulanza a San Vito al Tagliamento per accertamenti

È di due persone rimaste ferite il bilancio di un incidente stradale verificatosi nella mattinata di sabato 14 febbraio all’incrocio tra via Cividale e via Italia, a Chions. Coinvolte due auto, un suv Rexton e una Peugeot 5008. Quest’ultima è finita frontalmente contro il lato dell’altra macchina, che ha terminato la corsa appoggiandosi a un palo dell’illuminazione.
Immediata la chiamate d’allarme lanciata al Numero unico per le emergenze 112 dagli automobilisti di passaggio, che si sono fermati per soccorrere gli occupanti dei veicoli. La centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e dell’automedica. Considerata la dinamica dell’incidente è stato attivato anche l’elicottero sanitario, decollato dalla base di Campoformido.
Illeso uno dei due conducenti, un 68enne residente a Chions. Ferito in modo lieve un 69enne residente a Motta di Livenza (Treviso), trasportato in ambulanza all’ospedale di San Vito al Tagliamento. Ad avere la peggio la moglie, di 55 anni. La donna ha riportato ferite piuttosto serie, tanto che i sanitari hanno disposto il trasferimento all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Da quanto si è appreso, non è in pericolo di vita.
Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Pordenone con l’autobotte, a supporto delle operazioni di soccorso e per la messa in sicurezza delle auto incidentate e dello scenario. Sul posto anche i carabinieri di Pordenone per i rilievi. Secondo una prima ricostruzione, il 68enne, che si era immesso da via Cividale, potrebbe aver omesso di dare la precedenza all’altra auto.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








