Scontro tra due auto a Lestizza, i pompieri estraggono una persona dalle lamiere: è grave
L’autista di uno dei due veicoli era rimasto incastrato nell’abitacolo lungo la strada provinciale 95: è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Udine

Una persona trasportata in elicottero all’ospedale di Udine, con traumi multipli. È il bilancio di un incidente stradale verificatosi a Lestizza nella mattinata di venerdì 18 luglio, intorno alle 9.50, lungo la strada provinciale 95. Sul posto è intervenuta una squadra della sede centrale del comando di Udine dei vigili del fuoco: i pompieri hanno operato in sinergia con il personale medico sanitario per estrarre dell'abitacolo incidentato l’autista di uno dei due mezzi coinvolti, un 61enne di Lestizza, che una volta ricevute le prime cure sul posto, è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Udine, dove è ricoverato in prognosi riservata: ha riportato un trauma al torace e al rachide cervicale. Illesa la conducente dell’altra vettura, una donna di 40 anni.
Terminato il soccorso alle persone, i vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza delle due autovetture coinvolte e dell'area dell’incidente. Sul posto, per quanto di competenza, è intervenuto anche il personale della polizia locale di Lestizza.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto