Scontro auto-moto, muore a 17 anni

SAN VITO AL TAGLIAMENTO. Uno studente di 17 anni di origini venezuelane residente a Casarsa della Delizia, Gregory Josè Sandrea, è morto all’ospedale di Udine nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 5 agosto, per le gravissime lesioni riportate in un incidente stradale a San Vito al Tagliamento.
Il 17enne era alla guida di una moto Derbi che è entrata in collisione con un’auto per cause attualmente al vaglio della polizia locale sanvitese alle 15 di oggi pomeriggio. In seguito all’urto il giovane è stato proiettato sull’asfalto.
L’incidente è accaduto in via Treviso, ex strada provinciale 1 della Val d’Arzino, di fronte all’Universal mangimi.
Le sue condizioni sono apparse da subito gravissime: elitrasportato a Udine, il ragazzo è stato più volte sottoposto a rianimazione ma le lesioni craniche e toraciche riportate nell’incidente sono risultate troppo gravi. Il ragazzo è spirato due ore dopo il ricovero. Il conducente del veicolo coinvolto nell'incidente è rimasto illeso.
Stando a una prima ricostruzione della polizia locale di San Vito, che per 3 ore ha eseguito i rilievi nel minimo dettaglio, la moto, affrontando la curva, ha cominciato a piegarsi sul lato sinistro, verso la corsia di marcia opposta. Sull’asfalto ha lasciato segni profondi di pneumatici e cavalletto.
Nel senso di marcia opposta sopraggiungeva la Toyota Auris grigia guidata dal sanvitese M.S., 52 anni: i vigili hanno accertato che teneva la destra. La moto ha impattato contro la parte anteriore destra della vettura, in particolare contro lo pneumatico. Il tutto in un istante.
Il conducente dell’auto si è reso conto, in quel frammento di secondo, che la moto sbandava, ma non ha potuto fare nulla per evitarla. Ha sentito l’auto sobbalzare. La moto si è spezzata: forcelle e ruota anteriore da una parte, il resto dall’altra. Sandrea è carambolato, si ipotizza, a margine o sotto l’auto.
Le prime persone sopraggiunte lo hanno notato dietro l’Auris, già privo di sensi. Due automobilisti si sono fermati e hanno chiamato i soccorsi. I sanitari hanno tentato di stabilizzare il 17enne sul posto e all’ospedale di San Vito, prima del trasporto in elicottero al reparto di terapia intensiva del Santa Maria della Misericordia di Udine. Due ore dopo il ricovero il giovane è deceduto.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto