Due sciatori soccorsi in un avvallamento vicino alle piste a Sella Nevea

Si tratta di due ventenni di Trieste i quali non riuscivano più a risalire a causa della troppa neve e della ripidità del pendio

Alle 16.45 su chiamata al Nue112 la Sores ha attivato la stazione di Cave del Predil del Soccorso Alpino e la Guardia di Finanza di Tarvisio per due sciatori che non riuscivano a risalire da un avvallamento in cui sono finiti vicino alle piste, all'altezza del terzo sostegno per la telecabina del Canin, partendo dal basso.

I due sciatori, che si erano spostati dalla traiettoria della pista battuta di circa un centinaio di metri, sono incolumi. Hanno chiesto aiuto e sono stati sentiti da un poliziotto in servizio sulle stesse piste, il quale avrebbe dato l'allarme.

Sette soccorritori, una squadra mista tra membri della stazione di Cave del Predil e della Guardia di Finanza di Tarvisio, si sono portati in quota con gli impianti e poi sono scesi lungo la pista per raggiungere la posizione dei due sciatoriSi tratta di due ventenni di Trieste. L'intervento di recupero si è concluso positivamente.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto