Scatti d’autore per il gruppo Photo Lab

PAULARO. Oggi il gruppo fotografico amatoriale Paularo Photo lab Association (2 PLA) celebra il suo primo compleanno e invita tutti all’appuntamento organizzato per le 20.15 all’auditorium dell’istituito comprensivo in via Roma a Paularo.
Per l’occasione si presenterà al pubblico con le sue iniziative, dopo lo straordinario successo del progetto Muse’s.
L’associazione (che è composta da sette appassionati di fotografia di Paularo e Tolmezzo, che hanno dai 26 ai 62 anni di età) per la festa di oggi ha invitato altri cinque fotografi con i loro scatti da condividere.
Ci sarà perciò Gabriele Bano con le sue strepitose immagini che danno voce alla magia della natura in Carnia, in un viaggio dal Tagliamento condurrà nelle vallate della Carnia, tra ombrosi boschi e praterie adorne di rododendri, al cospetto di vette dove si rincorrono stormi di gracchi alpini. Le foto di Alessio Dorigo, Stefano Sbuelz, Giuseppe Ulizio regaleranno invece uno speciale assaggio d’Oriente con “The soul of India”, mostrando una realtà che supera anche la più audace fantasia.
Colori, odori, emozioni tutto amplificato in un’atmosfera resa quasi onirica dal paesaggio, dalla fragranza delle spezie che si respira in ogni angolo, dalle persone incontrate per strada e dal sole più caldo mai sentito sulla pelle.
Altro scenario con Marco Manzini: il ghiacciaio Vatnajokull (con il suo ambiente selvaggio e desolato modellato dalla furia dei venti in tutte le stagioni, racchiude tesori nascosti che lasciano senza fiato) e la magica danza delle aurore boreali. (t.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto