Roberto Cossettini muore a 55 anni: Feletto Umberto piange l’anima del News Bar

Si è spento due giorni prima del suo 56esimo compleanno. Grande tifoso dell’Udinese, teneva anche piccoli spettacoli teatrali

Timothy Dissegna
Roberto Cossettini
Roberto Cossettini

Avrebbe compiuto 56 anni proprio mercoledì, pronto a stappare lo spumante per brindare con familiari, amici e clienti. Per Roberto Cossettini, però, alla fine non ci sarà nessuna festa a causa di un malore fatale. Noto a tutti come "Roby" o "Cosse", si è spento lunedì, un fulmine a ciel sereno nella comunità che lo conosceva e lo stimava.

Originario di Udine e cresciuto nel quartiere del Villaggio del Sole, si era trasferito da qualche tempo ad Adegliacco ed era l'anima del News Bar a Feletto Umberto, con annesso "chiosco del disagio sociale". Oltre all'impegno dietro al bancone, operava anche come broker nel settore dell'energia.

Appassionato calciatore, aveva militato nei Warriors di Laipacco ed era conosciuto per il suo carattere ironico e generoso. Da tifoso, seguiva l'Udinese non solo nelle partite in casa ma anche in trasferta e inventandosi dei video-commento sui social insieme ad altri amici. Si divertiva anche a salire sul palco con piccoli spettacoli teatrali, dando sfogo al suo fare istrionico.

Gli amici, attraverso numerosi messaggi di cordoglio, lo ricordano con un animo generoso, propositivo e positivo. I funerali si terranno giovedì 27 novembre alle ore 10.45 nella chiesa di San Cromazio a Udine, con partenza dall'ospedale civile. Seguirà la cremazione.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto