Riapre il Kursaal, ma accesso vietato ai minorenni

Il presidente del Tar ha accolto il ricorso della discoteca di Lignano che era stata chiusa per 15 giorni dopo che una 17enne era svenuta in seguito all’assunzione di una pasticca di ecstasy
Lignano 4 giugno 2011 movida Copyright PFp
Lignano 4 giugno 2011 movida Copyright PFp

LIGNANO Il Kursaal riapre. Ma per 15 giorni niente minorenni. Il presidente del Tar, Umberto Zuballi ha infatti parzialmente accolto il ricorso presentato dalla discoteca di Lignano Riviera sospendendo il provvedimento che aveva disposto la chiusura.

Il Tribunale amministrativo del Fvg ha di fatto cercato di contemperare da un lato le eesigenze di un’attività imprenditoriale che rischiava un danno economico rilevante e, dall’altro, quelle di tutela della salute dei minorenni.

Al posto della chiusura quindi Zuballi ha deciso di vietare l’ingresso ai minorenni. «Siamo soddisfatti - dice l’avvocato Renato Fusco che insieme al collega Vincenzo Cinque ha predisposto il ricorso a tempo di record - anche perché il locale non aveva alcuna responsabilità rispetto ai fatti che sono stati contestati».

Il questore Claudio Cracovia aveva deciso di sospendere l’attività per 15 giorni dopo che una 17enne era svenuta in seguito all’assunzione di una pasticca di ecstasy nel bagno del Kursaal dove, pochi giorni dopo, un altro minorenne, colpito da un pugno, era finito al pronto soccorso.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Argomenti:movida

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto