Resia, nulla osta per i funerali dell'uomo trovato morto da giorni

Dall’autopsia disposta dalla Procura di Udine non sono emersi elementi tali da richiedere ulteriori accertamenti. L’uomo, che viveva in compagnia dei suoi tre cani, è morto per un malore

Flavio Micelli, il 66enne ritrovato senza vita il 18 dicembre
Flavio Micelli, il 66enne ritrovato senza vita il 18 dicembre

Saranno celebrati lunedì 29 dicembre alle 14.30, nel santuario di Santa Maria Assunta di Prato di Resia, i funerali di Flavio Micelli, il 66enne ritrovato senza vita il 18 dicembre nella sua abitazione in località Tigo.

Dall’autopsia disposta dalla Procura di Udine ed effettuata dal medico legale Carlo Moreschi, non sono emersi elementi tali da richiedere ulteriori accertamenti e quindi da far ritardare il rilascio del nulla osta.

Morto da giorni in casa, i cani si cibano dei resti: «Lavorava nei boschi, gli animali erano la sua compagnia»
Uno dei tre cani recuperati dentro l’abitazione da veterinari e vigili del fuoco, prima di trasferirlo al canile di Tolmezzo foto petrussi

L’uomo, che viveva in compagnia dei suoi tre cani, è morto per un malore. In un primo momento si era ipotizzato che proprio i suoi amati animali avessero potuto aggredirlo fino ad ucciderlo. In realtà quando è stato ritrovato nella sua abitazione, Micelli, era morto già da qualche giorno.

E i cani, tre meticci di taglia media, rimasti per lungo tempo senza cibo, hanno iniziato a cibarsi dei suoi resti per sopravvivere. Prima dei funerali, organizzati dai fratelli dell’uomo, Mario, Giovanni ed Eugenio, sarà celebrato un Santo rosario domenica alle 20 nella chiesa di San Giorgio di Resia.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto