Redditi e curricolum degli amministratori Innocente il più ricco

AZZANO DECIMO. Il “Paperone” è Roberto Innocente: l’assessore alle Politiche sociali nel 2013 ha dichiarato un reddito pari a 71.018 euro. L’ultimo della classifica? Il consigliere Annalisa Boccalon (Azzano Si): tirocinante al ministero degli Esteri, lo scorso anno ha dichiarato 108 euro. Sono i due estremi dei redditi dichiarati nel 2013 dai componenti il consiglio comunale (e dall’assessore esterno Botter).
Con i redditi da lavoro, gli amministratori hanno dovuto comunicare anche il proprio curriculum: Boccalon ha conseguito la laurea magistrale in scienze internazionali e diplomatiche, Innocente dopo essersi laureato in medicina e chirurgia da molti anni è dirigente medico del reparto di oncologia radioterapica del Cro di Aviano. Il sindaco Marco Putto svolge, dopo la laurea, la professione di ingegnere: nel 2013 ha dichiato 53 mila euro, cifra che lo pone al secondo posto. A chiudere il podio, l’assessore alla Sicurezza Lucio Caldo, con 51.688 euro: dopo il diploma professionale, oggi è responsabile dell'ufficio economato e manutenzioni immobili della Bcc Pordenonese. L’assessore esterno Bruno Botter, dopo aver lavorato come impiegato commerciale per diverse aziende, oggi beneficia di una pensione annuale pari a 40.891 euro.
Il vicesindaco Lorella Stefanutto, diplomata come perito agrario, imprenditrice agricola e collaboratrice dell’azienda vitivinicola di famiglia, lo scorso anno ha dichiarato 10.981 euro. L’assessore Daniele Bin, laureato in architettura, insegna tecnologie di disegno e disegno tecnico al Kennedy di Pordenone e ha dichiarato 28.839 euro. L’assessore Mauro Bortolin, diplomato in ragioneria e impiegato comunale, ha dichiarato 24.992 euro. Passiamo alla situazione dei capigruppo dell’opposizione. Massimo Piccini (Pdl), diplomato in ragioneria e impiegato commerciale per un’azienda della provincia, ha dichiarato 29.660 euro. Luigi Boffo (Lega), dopo aver conseguito la licenza media e aver maturato diverse esperienze nell’ambito della commercializzazione di metalli, dal 2010 è presidente di una società: per lui un reddito di 14.982 euro. Boffo, inoltre, fa parte del consiglio d’amministrazione di Pordenone Fiere. Vittorino Bettoli (Libertà per Azzano): laureato in giurisprudenza, lavora come impiegato amministrativo per l’Azienda ospedaliera di Pordenone. Lo scorso anno ha dichiarato 27.457 euro. Il consigliere Marzio Gaspardis (Lega), laureato in odontoiatria e titolare di uno studio dentistico, ha dichiarato 7.311 euro.
Massimo Pighin
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto