Punto verde alla “Gandino” all’insegna di musica e inglese
PORCIA. Musica e inglese sono gli ingredienti principali del punto verde organizzato dalla prestigiosa scuola musicale “Salvador Gandino”, nota per essere promotrice di un concorso internazionale per ottoni che richiama in ogni edizione concorrenti da ogni parte del mondo.
L’iniziativa, che vedrà la collaborazione dell’Enaip, viene riproposta sulla scia del successo dello scorso anno. I corsi estivi sono rivolti ai ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni, ai quali sarà data la possibilità di scegliere se seguire uno o entrambi i “turni” previsti, dal 19 al 23 giugno e dal 26 al 30 giugno, nella fascia oraria mattutina dalle 9 alle 13. I partecipanti avranno modo di accostarsi ai vari strumenti musicali e alla loro sonorità sotto la guida dei maestri dell’accademia musicale. Nel contempo, potranno approfondire ed esercitare le loro conoscenze di inglese grazie agli insegnamenti di docenti madrelingua.
Il tutto all’insegna del divertimento, nello spazio offerto da villa Dolfin, monumento simbolo di Porcia, dove non mancano neppure gli spazi verdi per rilassarsi. I ragazzi (ne saranno accolti sino a un massimo di 30 per ciascuno dei due turni) saranno suddivisi in due gruppi: dalle 9 il primo gruppo seguirà le lezioni riguardanti la parte musicale, mentre il secondo quella linguistica.
A metà mattina i partecipanti si riuniranno per una pausa gioco nel parco della villa, prima di riprendere con l’apprendimento dell’attività complementare. Il costo per la partecipazione è di 90 euro a settimana. Essendo la disponibilità di posti limitata, la “Salvador Gandino” raccoglierà le pre-iscrizioni sino al 19 maggio allo 0434 590356.©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto