Pordenone, muore a 25 anni intossicato dal monossido
Tre giovani afghani sono stati soccorsi nel pomeriggio di sabato 29 novembre 2025 in via Barcis, a Pordenone: avevano fatto da poco richiesta di protezione internazionale ed erano entrati in una casa abbandonata in cerca di riparo: qui uno ha trovato la morte, un altro è stato recuperato in gravi condizioni

Cercavano rifugio dal freddo in una casa in disuso, uno di loro – di 25 anni – vi ha trovato la morte e altri due sono stati ricoverati, uno dei quali in gravi condizioni.
Un dramma, ancora una volta, causato dal monossido di carbonio. Tre giovani afghani sono stati soccorsi nel pomeriggio di sabato 29 novembre 2025 in via Barcis, a Pordenone: avevano fatto da poco richiesta di protezione internazionale ed erano entrati in una casa abbandonata in cerca di riparo dal freddo di questi giorni.
All'interno è stato trovato un braciere con i resti del fuoco acceso per scaldarsi: i giovani sono rimasti intossicati dal monossido di carbonio.
Allertati da altri ragazzi, i feriti sono stati soccorsi dal personale del 118 e dai vigili del fuoco. Due ragazzi erano all'esterno dell'abitazione mentre il più giovane, 25 anni, era all'interno, esanime.
Per lui non c'è stato nulla da fare, mentre i due feriti sono stati portati in ospedale.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








