Incendio in un appartamento a Pordenone: salvata un’anziana
Fiamme e fumo in via Colvera nella tarda serata di martedì: decisivo l’intervento dei Vigili del fuoco, nessuna intossicazione da monossido

Paura nella tarda serata di martedì 21 gennaio a Pordenone, dove un principio di incendio è divampato all’interno di un appartamento al primo piano di una palazzina in via Colvera. L’allarme è scattato poco dopo le 22 e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del comando provinciale con un’autopompa e un’autobotte.
All’arrivo dei soccorritori, l’abitazione risultava già invasa dal fumo e c’era il timore che all’interno si trovasse ancora una persona. Indossati i dispositivi di protezione, i pompieri sono entrati nell’alloggio e hanno individuato l’occupante, un’anziana classe 1943, che è stata accompagnata all’esterno in sicurezza.
La donna è stata subito affidata al personale sanitario intervenuto sul posto. Per precauzione è stata trasferita al pronto soccorso: aveva respirato una modesta quantità di fumo, ma non presentava ustioni né segni di intossicazione da monossido di carbonio. Le sue condizioni non destano preoccupazione.
Nel frattempo i Vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere il principio di incendio, fortunatamente rimasto circoscritto, evitando che le fiamme si propagassero al resto dell’appartamento e dello stabile. Successivamente è stata effettuata la completa messa in sicurezza dei locali interessati e delle parti comuni della palazzina.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri per gli accertamenti di competenza. Restano in corso le verifiche per chiarire le cause dell’incendio.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








