Pordenone, bambina resta incastrata tra le gambe metalliche di un tavolino: salvata dai vigili del fuoco
I pompieri hanno prima tranquillizzato madre e figlia, poi con calma hanno utilizzato le cesoie per liberare la piccola di tre anni

Momenti di paura questa mattina, 13 ottobre 2025, in un’abitazione di Pordenone, dove una bambina di tre anni è rimasta accidentalmente incastrata con la testa tra le gambe metalliche di un tavolino.
L’allarme è scattato attorno alle 10.30, quando la madre, non riuscendo a liberarla, ha chiesto aiuto ai Vigili del fuoco del comando provinciale di Pordenone. Giunti rapidamente sul posto, i soccorritori hanno prima tranquillizzato madre e figlia, poi, spiegando con calma ogni movimento alla piccola, hanno utilizzato le cesoie oleodinamiche per tagliare le gambe del tavolino che imprigionavano la testa della bimba.
L’operazione è durata solo pochi minuti e si è conclusa senza conseguenze: la bambina non ha riportato alcuna ferita, tanto che non è stato necessario l’intervento del personale sanitario, comunque allertato in via precauzionale.
A chiudere l’intervento, un gesto tenerissimo: la piccola, sollevata e sorridente, ha abbracciato i suoi soccorritori, mentre la madre ha ringraziato commossa la squadra dei Vigili del fuoco per la prontezza e la delicatezza con cui hanno agito.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto