Pnlegge, incontro con la fashion blogger Irene Colzi

La missione della scrittrice: far capire al mondo che la moda non è un lusso riservato ai più ricchi

PORDENONE. L’unione tra arte e moda, tra cultura, immaginazione e eleganza, crea lo scenario perfetto per un incontro fuori dal comune e molto diverso dagli incontri a cui chi partecipa a Pordenone legge è abituato.

E' venerdì 16 settembre, alle 19 e nonostante il tempo ostio una moltitudine di ragazze (per non dimenticare i tre poveri uomini che si sono presentati all’incontro) si accingono ad entrare all’ “etre concept store”, uno degli atelier più particolari e favolosi di Pordenone. Il luogo dell’incontro è stato scelto meticolosamente in quanto non esiste luogo migliore di un atelier per incontrare una fashion blogger così famosa, elegante (e bella) come Irene Colzi.

Il clima è molto accogliente, le partecipanti sono molto eleganti e oserei aggiungere, molto particolari, tutte vestite con uno stile unico e inimitabile, quasi a seguire alla lettera ciò che Irene scrive nel suo libro “A tutto stile”“bisogna sempre avere delle figure dalla quale prendere spunto, ma non bisogna mai imitarle, perché si nota molto di più una ragazza che ha messo la propria personalità nel suo out look che una copia perfetta di una celebrità, che indossa vestiti che non la valorizzano affatto”.

L’incontro con l’autrice è stato più che un dialogo formato da domanda e risposta, un dialogo costruttivo e amichevole che ha aiutato anche le meno esperte ad entrare nel mondo delle fashion blogger e nel loro modo di vivere.

Ciò che deve rimanere impresso dell’incontro è la missione di Irene Colzi, ossia quella di far capire al mondo che la moda non è un lusso riservato ai più ricchi e che anche con pochi soldi e qualche accorgimento ci si può vestire in modo originale e sentirsi belle.. dentro e fuori.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto