Piazzole ecologiche, da novembre cambiano gli orari

CHIONS. Mini rivoluzione, per chi deve conferire i rifiuti nelle piazzole ecologiche di Chions. Da lunedì 2 novembre, infatti, gli orari cambiano su disposizione del commissario prefettizio Loris...
Bonaventura Monfalcone-30.07.2015 Ecopiazzola-Villa Vicentina-foto di Katia Bonaventura
Bonaventura Monfalcone-30.07.2015 Ecopiazzola-Villa Vicentina-foto di Katia Bonaventura

CHIONS. Mini rivoluzione, per chi deve conferire i rifiuti nelle piazzole ecologiche di Chions. Da lunedì 2 novembre, infatti, gli orari cambiano su disposizione del commissario prefettizio Loris Toneguzzi. Sono tre, i centri di raccolta rifiuti urbani presenti sul territorio: in via Garibaldi a Chions, in via Italia a Villotta e in via Piave a Taiedo. L’ecopiazzola di via Italia è finita più volte sotto i riflettori per essere stata in passato bersaglio di furti, soprattutto di batterie per auto e monitor di computer. Gli episodi indussero la polizia locale dell’Aster Sile ad avviare anche un’indagine.

A Chions, nell’ecocentro di via Garibaldi si potranno conferire rifiuti il lunedì dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 14 alle 16 e il sabato dalle 14 alle 17. A Villotta, in via Italia, sulla strada che collega il centro all’autostrada, è stata confermata per il conferimento la giornata del sabato: ci si potrà liberare dei rifiuti dalle 10.30 alle 12.30. Infine, a Taiedo, l’ecocentro in via Piave è adibito esclusivamente al conferimento dei rifiuti verdi: vi si potrà accedere il sabato dalle 8 alle 10. (r.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto