Piazza, il sindaco tranquillizza il Comitato
SAN QUIRINO. «Voglio tranquillizzare il comitato dei saggi che garante per il progetto della nuova piazza resta il Comune di San Quirino e che non intendo venire meno all’impegno preso con i cittadini di coinvolgerli, attraverso il gruppo, nella progettazione».
Il sindaco Corrado Della Mattia raccoglie le preoccupazioni espresse per iscritto al vice presidente Ater, Sergio Bini, dal comitato attraverso Giuseppe Rosin di fronte ai ritardi della ripresa dei lavori congiunti con Ater, che realizzerà l’intervento, nella progettazione della nuova piazza del paese. «I beni – ricorda Della Mattia – sono ancora di proprietà dell’amministrazione e del privato, mentre Ater ha tutto il diritto di rivedere il piano finanziario dell’opera alla luce delle modifiche apportate, anche grazie al contributo dei tre rappresentanti del comitato che fanno parte del gruppo di lavoro, alla bozza di progetto».
Detto questo, Della Mattia garantisce che ci sarà, come promesso, il coinvolgimento dei tre saggi, non appena Ater sarà pronta con i suoi conteggi. Garante ultimo sarà, per l’approvazione del progetto, il consiglio comunale.(mi.bi.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto