Pfm: cade sul palco, leader ferito

Lignano, mercoledì sera alla Beach Arena. Il cantante Franz Di Cioccio è inciampato durante il bis
Di Viviana Zamarian
Lignano Sabbiadoro, 03/08/2016 - Arena Beach - PFM - All the best - Franz di Cioccio - Lucio Fabbri - Marco Sfogli - Roberto Gualdi - Patrick Djivas - Alessandro Scaglione - Alberto Bravin - Foto Luca d'Agostino/Phocus Agency © 2016
Lignano Sabbiadoro, 03/08/2016 - Arena Beach - PFM - All the best - Franz di Cioccio - Lucio Fabbri - Marco Sfogli - Roberto Gualdi - Patrick Djivas - Alessandro Scaglione - Alberto Bravin - Foto Luca d'Agostino/Phocus Agency © 2016

Stava entusiasmando il pubblico con la sua voce e i grandi successi della Premiata Forneria Marconi. Ma proprio durante il gran finale il cantante e batterista Franz Di Cioccio è caduto sul palco della Beach Arena di Lignano sbattendo la testa. È inciampato su un monitor e non è riuscito a mantenere l’equilibrio.

Questo quanto accaduto mercoledì sera durante il bis di un concerto che aveva richiamato il grande pubblico sul lungomare Trieste a Sabbiadoro.

Immediatamente è intervenuto in suo soccorso il personale medico volontario di un’autoambulanza presente all’interno dell’area su richiesta della stessa produzione. Di Cioccio, le cui condizioni di salute non erano gravi, è stato trasportato al pronto soccorso di Latisana per ulteriori accertamenti medici. Il cantante è stato dimesso dalla struttura sanitaria poche ore dopo, una volta terminati tutti gli esami di controllo.

«Sta bene, anzi benissimo – riferisce il manager Francesco Comai –, ha solo un piccolo bernoccolo in testa». «Si trova già a casa e diciamo – aggiunge scherzando – che ha voluto chiudere questo concerto molto bello e che ha richiamato tantissima gente con una piccola sorpresa finale». O meglio un fuoriprogramma.

A Lignano la band ha portato “All the Best”, uno spettacolo di grande energia, rock, emozioni in un viaggio tra presente e passato. Il suono della Premiata del resto era, ed è tutt’oggi, un marchio di fabbrica. Organizzata da Lignano Sabbiadoro Gestioni, in collaborazione con la Città di Lignano Sabbiadoro e Zenit srl, la serata è stata aperta da “Dell’Amore e della Libertà”, progetto musicale ideato da Francesco Tirelli, una vera e propria condivisione di emozioni, di musica, di parole e di poesia con le indimenticabili canzoni di Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Mauro Pagani, Pierangelo Bertoli e altri affiancate ad alcune canzoni inedite. Mercoledì al termine di un susseguirsi di successi che hanno fatto la storia della musica italiana consentendole di affacciarsi nella grande avventura del rock progressivo, il leader della Pfm ha avuto sul palco un piccolo incidente.

A essere rovinato, quindi, solo l’arrivederci dato alla località balneare e alle tante persone presenti. Per fortuna nessuna grave conseguenza per Di Cioccio. Solo qualche ora trascorsa al pronto soccorso per i dovuti accertamenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto