Perde il controllo e sfonda il muretto di una casa: il suv piomba in giardino in piena notte

L’incidente a San Quirino alle 4 di domenica. Alla guida c’era un 32enne americano che è finito in ospedale

Giulia Soligon
Il suv del 32enne americano coinvolto nell’incidente avvenuto in via Battisti a Sedrano di San Quirino
Il suv del 32enne americano coinvolto nell’incidente avvenuto in via Battisti a Sedrano di San Quirino

Esce fuori strada, sfonda il muretto di una casa in via Battisti a Sedrano di San Quirino e si ferma in bilico tra la cinta di recinzione e il terreno.

È successo l’altra notte intorno alle 4, dove in pochi minuti sono dovuti accorrere rapidamente i soccorsi. Sul posto si sono raccolti una pattuglia dei carabinieri, una squadra dei vigili del fuoco e gli operatori sanitari dell’ambulanza.

L’incidente è avvenuto a poche centinaia di metri da casa per il conducente di un suv della Honda, V.M.Z., 32 anni, cittadino di nazionalità americana. Per cause in corso di accertamento, il trentaduenne ha perso il controllo dell’auto uscendo di strada. È apparso subito evidente ai soccorritori, che l’uomo al volante perdendo il controllo aveva sfondato con l’auto il muro di cinta che delimita il perimetro di un’abitazione.

Ingenti i danni provocati alla struttura, dal momento che il suv è riuscito ad abbatterne completamente una parte, per poi arrestare la sua corsa rimanendo in bilico abbattendosi sul lato del passeggero, con le due ruote della fiancata sinistra all’aria. Inizialmente la dinamica dell’incidente ha fatto ipotizzare conseguenze serie per il conducente, che però fortunatamente non ha riportato ferite gravi, ma è stato comunque preso in carico dal personale sanitario dell’ambulanza e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone per ulteriori accertamenti a scopo precauzionale.

La parte dei rilievi e della ricostruzione della dinamica resta in carico ai carabinieri del radiomobile di Sacile, che sono intervenuti in via Battisti l’altra notte. Se a provocare l’’uscita di strada sia stata una distrazione, un malore, un colpo di sonno oppure un atteggiamento negligente o imprudente al volante da parte del guidatore saranno solo ulteriori indagini a stabilirlo. Non è da escludere il fattore velocità, dal momento che il suv è stato in grado di abbattere parte della muretta di recinzione. 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto