Percorso vita nel parco Brolo Dalla proposta al progetto
SAN QUIRINO. Nei 110 mila metri quadrati di parco Brolo un percorso vita per gli amanti degli allenamenti all’aria aperta. La proposta l'aveva fatta, questa estate, il Gruppo marciatori San Quirino...
SAN QUIRINO. Nei 110 mila metri quadrati di parco Brolo un percorso vita per gli amanti degli allenamenti all’aria aperta. La proposta l'aveva fatta, questa estate, il Gruppo marciatori San Quirino all’amministrazione comunale sanquirinese, la quale – ottenuta l'autorizzazione dalla Sovrintendenza – procederà entro la fine dell’anno a installare i primi dodici attrezzi ginnici in quella che è un’oasi verde nel cuore del paese, molto frequentata da famiglie e sportivi. Gli attrezzi saranno donati alla comunità dagli stessi marciatori. «In futuro vedremo di aumentarne il numero con fondi in bilancio» afferma il sindaco Gianni Giugovaz.
Sul lato opposto del parco il Comune interverrà nell’area giochi dei bambini, in parte danneggiata dagli ultimi fortunali. «Sistemeremo, ad esempio, l’altalena, e completeremo l'arredamento del parco installando delle panchine e dei cestini» evidenzia il primo cittadino. In questo caso l’investimento sostenuto dall’amministrazione ammonterà a 15 mila euro.
Conclude Giugovaz: «Entro i prossimi mesi provvederemo anche a illuminare i primi tre quarti del parco. In questo modo puntiamo a valorizzare il nostro straordinario polmone verde pubblico».
(m.bi.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video