Paura per l’ex Udinese Udogie: minacciato con una pistola a Londra da un procuratore

L’episodio risale allo scorso 6 settembre. La nota del Tottenham: «Continueremo a offrire supporto al ragazzo e alla sua famiglia»

Udogie ai tempi dell'Udinese
Udogie ai tempi dell'Udinese

Momenti di paura per Destiny Udogie. Il terzino della Nazionale ed ex calciatore dell’Udinese è stato minacciato con una pistola in una strada della periferia nord di Londra. L’episodio, rivelato dalla Bbc, risalirebbe allo scorso 6 settembre. La notizia era stata diffusa nella serata di domenica, ma il nome del calciatore è stato reso noto solo nelle ultime ore.

A minacciare il 22enne sarebbe stato un procuratore, a seguito della decisione del calciatore di interrompere ogni rapporto con l’agente.
L’uomo è stato arrestato dalla polizia britannica e dovrà rispondere delle accuse di minaccia aggravata, estorsione e guida senza patente. L'uomo, che avrebbe ricattato e minacciato anche un'altra persona, è stato poi rilasciato su cauzione in attesa di ulteriori indagini.

Il sostegno del Tottenham

Il Tottenham ha diffuso una nota per sostenere il ragazzo, provato dall’accaduto. Il club assicura di aver fornito «supporto a Destiny e alla sua famiglia sin da subito e continueremo a farlo. Trattandosi di una questione legale, non possiamo rilasciare ulteriori commenti». Udogie, 22 anni, è stato acquistato dagli Spurs nell'estate 2022 e lasciato in prestito all'Udinese per una stagione per poi trasferirsi a Londra. Per lui fin qui 76 presenze.

L’esperienza all’Udinese

Arrivato in Friuli nell’estate 2021 quando aveva solo 18 anni, Udogie si è ben presto affermato come uno dei giovani terzini più interessanti d’Europa. Durante la sua permanenza in bianconero  ha collezionato 71 presenze, condite da 8 gol e 7 assist. 

 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto