Parcheggia l’auto la sera: nella notte gliela rubano
E’ accaduto a San Giovanni al Natisone. Si tratta di una Fiat Punto. I carabinieri stanno analizzando i filmati della videosorveglianza e i lettori targhe dell’area per cercare di rintracciare eventuali spostamenti

Era uscito di casa nel normale tran tran di inizio mattina, pronto ad aprire l’auto per portare la figlia dai nonni prima di recarsi al lavoro.
Nel parcheggio dove la sera precedente l’aveva lasciata, però, non c’era più traccia della sua Fiat Punto. È accaduto nella mattinata di giovedì 10 luglio ai danni di Eric Crainich, 41enne residente a San Giovanni al Natisone: “Fino alla mezzanotte di mercoledì – racconta lui stesso – il mezzo era dove l’avevo lasciato, l’ha visto mia moglie tornando dal lavoro. Stamattina, però, non c’era più”.
Dopo aver segnalato l’accaduto al 112, si è recato dai carabinieri nella vicina stazione per formalizzare la denuncia per furto. Sono diversi gli episodi analoghi capitati nel circondario nelle scorse settimane. E ad attrarre i ladri non è stato il valore dell’auto in sé: “Il modello è del 2004, vecchio ma funzionale – prosegue Crainich -. Probabilmente hanno scelto di rubare quest'auto perché era più facile da manomettere”.
Ora i carabinieri stanno analizzando i filmati della videosorveglianza e lettori targhe dell’area per cercare di rintracciare eventuali spostamenti, anche se risulta che la telecamera più vicina non fosse operativa al momento del furto.
La foto del modello sta girando nelle ultime ore su diverse chat e social, invitando chi la vedesse a segnalarla alle forze dell’ordine.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto