Paola Miconi confermata al vertice della Pro loco

REANA DEL ROJALE. Eletto il nuovo consiglio direttivo della Pro loco del Rojale. Nel corso dell’assemblea annuale dei soci tenutasi recentemente, i presenti hanno votato le 15 persone che avranno il compito di gestire il sodalizio per il prossimo mandato.
Fra queste, durante una successiva riunione, è stato votato il nuovo presidente, che sarà Paola Miconi. Si tratta di una conferma poiché Miconi ricopriva tale incarico nel precedente mandato. Conferme anche per gli altri principali ruoli gestionali dell’associazione: Gino Basso vicepresidente, Bruno Tonello tesoriere e Renata Barborini segretaria. Nel corso dell’assemblea, presenti anche il sindaco di Reana del Rojale Emiliano Canciani e altri esponenti dell’amministrazione comunale, è stato fatto il punto sulle numerose attività promosse dalla Pro loco.
Il sodalizio propone le ormai consolidate attività quali il CarnevalRojale, il RojalTour e “A scùs in compagnie”. Importanti poi anche la gestione della Vetrina del Rojale, aperta per 4 giorni la settimana, e le collaborazioni sia con l’amministrazione comunale che con le altre associazioni del territorio. Da rilevare le partecipazioni con le maestre e le allieve cartocciaie alle apposite fiere e i corsi di lavorazione dello scùs tenuti nei plessi scolastici e nelle strutture di accoglienza per anziani.
All’assemblea ha partecipato pure Claudio Carnevali, presidente del consorzio Torre Natisone di cui la Pro loco del Rojale fa parte. Nel corso della riunione sono anche stati votati e approvati all’unanimità sia il bilancio consuntivo che quello previsionale.
Al termine, la presidente Miconi ha ringraziato i consiglieri e tutti i sostenitori della Pro loco che hanno permesso in passato e permetteranno in futuro di operare con slancio a beneficio della comunità. (m.d.m.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto