Operazione restyling nelle scuole medie del Comune

COSEANO. Scuola sempre più sicura e confortevole quella di Coseano. Si stanno infatti ultimando i lavori che riguardano la ristrutturazione e messa in sicurezza in previsione dell' avvio dell'anno scolastico. Nelle scuole medie comunali, come evidenzia l'assessore all'istruzione e vicesindaco David Asquini, si sta completando la messa a punto degli degli infissi e tutte le uscite di emergenza, compreso quelli dell'atrio di ingresso; il rifacimento dei servizi igienici ormai vetusti (nuove porte, sanitari, piastrelle, rivestimenti); nella palestra si sta effettuando il rifacimento del controsoffitto e, quindi, anche dell'impianto di illuminazione; nel parco antistante alle scuole medie, si sta rifacendo la copertura della pensilina per le biciclette dei ragazzi, sostituendo i vecchi pannelli in eternit con nuovi prodotti non tossici.
Tre i lotti funzionali affidati alle ditte Cella Costruzioni di Flaibano, Fratelli Moretti di Lestizza e, Ponte Marzio di Talmassons. Totale della spesa 180 mila euro, erogati come contributo del Ministero dell'Istruzione (Miur).
Nelle scuole medie, ma attraverso il Fondo Kyoto per un importo di 80 mila euro, si cambieranno tutti gli infissi delle aule, che saranno sostituiti con moderni infissi in pvc, la ditta appaltatrice è Fratelli Moretti di Lestizza.
«Obiettivo del Comune - spiega l’assessore Asquini - è quello di ammodernare sempre più la scuola rendendola più sicura e confortevole per i ragazzi, per gli insegnanti e per il personale Ata che vi lavora. La nostra scuola deve continuare a crescere e confermare l'ottima credibilità di cui già gode».
Maristella Cescutti
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto