Omicidio a Piandada: una messa per Pavan

SAN GIORGIO DI NOGARO. A un anno dalla sua tragica morte i colleghi ricorderanno con una messa solenne Franco “Jonny” Pavan, il finanziere 47enne ucciso nella sua casa di Piancada di Palazzolo dello Stella l'8 dicembre 2015. La messa verrà celebrata alle 10.30 in Duomo a San Giorgio di Nogaro, è vedrà la partecipazione dei colleghi dei Baschi verdi della Guardia di Finanza del Comando di San Giorgio, dove lui lavorava da diversi anni. Un modo questo per ricordare una persona che ha lasciato un vuoto profondo in quanti con lui hanno lavorato e lo hanno conosciuto.
Come si ricorderà, ad ucciderlo i colpi di pistola del gioielliere 66enne di Marano Lagunare, Angelo Brocchetta, per una sorta di vendetta dopo le condanne subite da quest'ultimo per violenza sessuale ai danni di un congiunto della vittima.
Jonny, era una persona molto conosciuta e amata in tutta la Bassa friulana, per il suo impegno nel sociale: era uno dei dirigenti delle società calcistiche della Sangiorgina e del Palazzolo, ma soprattutto era uno dei clown dell'associazione di volontariato VivianoInPositivo, i “nasi rossi” che portano il sorriso ai bambini ricoverati negli ospedali. Con il suo carattere solare e coinvolgente, era un trascinatore e sia a San Giorgio che a Palazzolo (f.a.)
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto