Nuova Sacilese 1920: in agosto allenamenti sul campo sintetico
sacile. Primi calci in porta della Nuova Sacilese 1920 in agosto nel nuovo campo di calcio con manto sintetico in via Prati di Santa Croce. Risorse investite pari a 630 mila euro.
«Tra breve saranno completate le opere esterne al nuovo campo esterno al XXV Aprile, che ha il manto sintetico nuovo di zecca – ha confermato Roberto Ceraolo, assessore alle opere pubbliche –. È infatti in corso la realizzazione della pavimentazione perimetrale dei tratti che collegheranno la superficie di gioco con gli spogliatoi: sia quelli del campo centrale che quelli esterni. Questo, per evitare l’immissione nel nuovo impianto di terra o di sassi che potrebbero causare danni all’erba sintetica e al sottostante intaso».
In agosto via libera all’utilizzo dell’impianto. «Si mette in conto un periodo di rodaggio – ha previsto Ceraolo –. È stato richiesto dalla Lega dilettanti, prima della definitiva omologazione. La nuova stagione sportiva, potrà contare sul pieno utilizzo della nuova struttura, che dovrà sopperire alla chiusura dell’impianto di via Carducci, destinato al Parco urbano. I lavori sono già stati consegnati all’impresa appaltatrice».
L’amministrazione liventina assegna all’impianto un nuovo impianto di illuminazione. «Sono stati stanziati 150 mila euro – ancora l’assessore –. Bisogna sostituire quello esistente datato e realizzato artigianalmente, al solo scopo di accompagnare gli allenamenti serali e non per lo svolgimento di partite ufficiali».
Non basta il campo sintetico per lo sport. «La giunta guidata dal sindaco Carlo Spagnol ha in programma la realizzazione di una nuova palestra e di un campo sportivo, entrambi polivalenti – ha concluso Ceraolo –. Nell’area della futura scuola in via Flangini». –
C.B.
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto