Non gli rinnovano la patente e annuncia il suicidio: salvato

Protagonista della vicenda un uomo di 65 anni di un paese del Friuli collinare. I familiari hanno avvisato i carabinieri che sono intervenuti in tempo sul ponte di Pinzano

UDINE. Una chiamata fatta ai familiari per annunciare la decisione di farla finita. Uno sfogo dopo il mancato rinnovo della patente di guida che però gli ha salvato la vita.

L’interlocutore del 65enne originario di un paese del Friuli collinare, infatti, chiusa la comunicazione con il proprio congiunto, ha immediatamente allertato i carabinieri.

Dalla Stazione di San Daniele e da quella di Spilimbergo sono partite due macchine in direzione Ponte di Pinzano.

Dal racconto dell’uomo fatto ai propri cari, pare infatti si capisse qual era stato il modo prescelto per andarsene.

La pattuglia dei Cc di San Daniele è giunta sul ponte che collega le province di Udine e Pordenone in una manciata di minuti, tanto che l’anziano non era ancora arrivato.

L’uomo, alla guida della propria auto, mezzo che era stato descritto alle forze dell’ordine dai familiari, è arrivato poco dopo.

Prontamente gli uomini dell’Arma hanno bloccato l’uomo.

Sapendo in che stato di agitazione si trovava, hanno cercato di tranquillizzarlo, impedendogli al contempo di compiere qualunque tipo di gesto.

Sul ponte, intanto, è arrivata anche la pattuglia da Spilimbergo.

I carabinieri hanno chiamato il 118: da San Daniele è arrivata l’ambulanza che ha portato il 65enne all’ospedale per accertamenti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto