Il negoziante si distrae, lui scappa con una bicicletta da 17 mila euro sulle spalle: preso
Il furto era avvenuto a ottobre a X-zone bike di Tavagnacco, l’uomo aveva caricato il mezzo sul furgone riuscendo a dileguarsi. Individuato dai carabinieri

Approfitta della distruzione del negoziante e ruba la bicicletta. Un vero e proprio gioiellino a due ruote, dal valore di circa 17 mila euro. Il furto è avvenuto a ottobre in un negozio di Tavagnacco. In quel momento il negozio era pieno di clienti, elemento che ha facilitato il lavoro del ladro. Quando il personale si è reso conto della situazione, aveva provato a inseguire il malvivente, che era riuscito a caricare la bicicletta sul furgone e a dileguarsi.
I carabinieri della stazione di Tarcento, anche grazie all’analisi dei sistemi di lettura targhe e delle telecamere di videosorveglianza, sono riusciti a individuare il malviventi, che risultava già in arresto per alcuni precedenti reati commessi fuori regione.
Cosa è successo
Il furto è avvvenuto nella rivendita di biciclette X–zone Bike in via Nazionale 89 a Tavagnacco. Michele Picili, il responsabile e amministratore delegato, aveva raccontato i dettagli al nostro giornale: «Mercoledì (8 ottobre, ndr) verso le 17.30 è entrato nel negozio un uomo, sulla sessantina, che ci ha detto di stare aspettando qualcuno. Il negozio era pieno di gente, quando ha preso da un espositore una bici da 17 mila euro – racconta Piccilli– e tenendola in braccio è scappato all’esterno verso il parcheggio della concessionaria Toyota».
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto









