Muore per un malore improvviso Mauro Gloazzo, il lutto di Castions di Strada
Si è spento a soli 64 anni una delle figure storiche della vita amministrativa e associativa. Fulcro dell’ufficio anagrafe, la sua passione era la musica: entrato nel corpo bandistico comunale Gioacchino Rossini fin dalla rifondazione nel 1973, Gloazzo ha ricoperto ogni ruolo

Era il volto che da decenni salutava chiunque entrasse nell'ufficio anagrafe, ma anche tutti gli amanti di musica che andavano ad ascoltare la banda del paese.
Si è spento a soli 64 anni Mauro Gloazzo, figura storica della vita amministrativa e associativa di Castions di Strada.
La morte, dovuta a un malore improvviso, ha colpito l’intera comunità. Impiegato da oltre 40 anni in Comune, svolgeva anche funzioni di protocollo e ufficio elettorale.
Il sindaco Ivan Petrucco lo ricorda come "un preziosissimo collaboratore e una persona di riferimento del Comune. Sempre gentile, disponibile, professionale”.
La sua vera passione, però, è sempre stata la musica. Entrato nel corpo bandistico comunale Gioacchino Rossini fin dalla rifondazione nel 1973, Gloazzo ha ricoperto ogni ruolo: suonatore di tromba, insegnante di solfeggio, presidente e, fino all’ultimo, tesoriere.
“Era la memoria vivente della banda – racconta Valentino Zanello, presidente del sodalizio e suo genero –. Per tutti noi era un punto di riferimento, propositivo, solare. La banda era la sua famiglia”. “Mauro - prosegue il primo cittadino - è stato un pilastro indiscusso della grande famiglia del Corpo Bandistico, un ‘padre’ per molti giovani suonatori, un fratello per altri. Un amico per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerlo”.
I funerali saranno celebrati lunedì 5 gennaio alle 14.30 nella chiesa di Castions di Strada.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








