Muore a 57 anni madre di 5 figli: era risultata positiva al virus

CASTIONS DI STRADA. Lutto a Castions di Strada per la morte a 57 anni, di Marcella Del Fabbro, mamma di cinque figli: era risultata positiva al Covid-19. La donna era figlia di emigranti, tornata in Friuli per amore dove si era dedicata alla casa e alla famiglia. «Era tanto buona» racconta il marito Romano, che non si dà pace dello strappo avvenuto anzitempo.

Lui, che ora è pensionato dopo aver lavorato come carpentiere alla Tecnocom di Lauzacco, e la moglie, erano una coppia affiatata. «Era venuta a Castions da Toronto, dove la sua famiglia era emigrata fin dagli anni Trenta, a trovare dei parenti del paese – dice –. Ci siamo conosciuti in quell’occasione e non ci siamo più lasciati. Abbiamo vissuto insieme per 36 anni».

Dal matrimonio sono nati cinque figli: Maria che vive e lavora in Canada, Alberta residente a San Paolo, nel Pordenonese, Stefania a Spilimbergo, Grazia e Umberto che abitano con i genitori. Marcella si è ritrovata positiva al virus e sintomatica: la febbre non la lasciava e i sintomi del Covid si facevano sempre più preoccupanti, per cui è stato necessario il ricovero in ospedale, a Udine, dove la 57enne ha lottato, ma nonostante le cure non ha potuto sopravvivere alla violenza dell’infezione.

La cerimonia funebre si svolgerà nella chiesa di Castions di Strada lunedì alle 15. Domani nella stessa chiesa alle 18 ci sarà la preghiera del rosario. Nel comune di Castions, dove nella prima ondata del virus aveva provocato solo un paio di decessi, la scomparsa di Marcella segna il quinto dramma di questa fase pandemica, dopo la morte di Mario Dose 72enne, Alessandro Stocco di 78 anni, Celso Mondini di 93 e Rosa Dose Avian, di 74. —


 

Argomenti:coronavirus

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto