Motociclista sbalzato sulla riva di un torrente, lo salvano 118 e Soccorso alpino

Pinzano, trentatreenne di San Daniele del Friuli è caduto in prossimità di una curva. È finito al di là del muro che delimita l’argine del corso d’acqua. Issato a bordo dell’elicottero con il verricello

PINZANO. Intervento della stazione del Soccorso alpino di Maniago nel pomeriggio di oggi, domenica 12 marzo, per soccorrere un motociclista a Campeis, a nord di Pinzano al Tagliamento

A.P., 33 anni, di San Daniele del Friuli, è caduto mentre percorreva la strada provinciale 1 al chilometro 56+100 in prossimità di una curva, dopo aver perso il controllo del mezzo.

Cade sulla riva di un torrente, le operazioni di soccorso

L’uomo è stato sbalzato al di là del muro che delimita l’argine del torrente, cadendo al margine di questo, sei metri più in basso, mentre il motociclo è rimasto sulla strada.

Sul posto l’elicottero del 118 e due tecnici della Stazione di Maniago, che hanno issato l’infortunato a bordo dell’elicottero con il verricello, oltre ai vigili del fuoco di Spilimbergo e alla Polizia stradale.

L’uomo, che era cosciente e ha riportato una frattura ad una gamba, è stato portato in ospedale. L’intervento si è aperto alle 17 e si è concluso alle 18.10.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto