Morta a 90 anni la mamma del giornalista Toni Capuozzo

Grave lutto per il giornalista udinese Toni Capuozzo, una delle firme di punta del Tg5, autore di “Terra!”, tra i programmi di approfondimento più seguiti della rete ammiraglia di Mediaset. Sabato...

Grave lutto per il giornalista udinese Toni Capuozzo, una delle firme di punta del Tg5, autore di “Terra!”, tra i programmi di approfondimento più seguiti della rete ammiraglia di Mediaset. Sabato all’ospedale di Udine è morta la mamma di Capuozzo, la signora Libera Thurnwalder. Originaria di Trieste, aveva 90 anni (era nata nel dicembre 1920) e si è spenta dopo una breve malattia.

La madre del noto giornalista nel 1940 aveva conosciuto e poi sposato Pietro Capuozzo, che era un poliziotto di origini napoletane. La coppia, stabilitasi nel capoluogo friulano, ha avuto due figli, Toni e Igi. La signora aveva vissuto sempre nella zona di piazzale Cella, dove conservava tutt’ora molte amicizie. Libera Thurnwalder, nel corso degli anni, aveva seguito con discrezione la carriera del figlio Toni, che ormai è un volto conosciuto della televisione. E anche l’anno scorso, durante una serata alla “Festa delle magnolie” in Borgo stazione dove lo stesso giornalista era stato protagonista, raccontando la sua storia udinese, la mamma gli era stata accanto, attenta alle sue parole, in prima fila, assieme alla gente che lo aveva applaudito.

Il funerale di Libera Thurnwalder vedova Capuozzo sarà celebrato mercoledì alle 16.30, nella cappella dell’obitorio dell’ospedale.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto