Anziano trovato morto in un’abitazione a Remanzacco, possibile intossicazione da monossido
Il corpo senza vita di un uomo di 82 anni è stato trovato in una casa in via Premariacco, nella frazione di Orzano. Inutili i soccorsi

Una persona è stata trovata senza vita nella sua abitazione di via Premariacco 13, nella frazione di Orzano, in Comune di Remanzacco, nella giornata di lunedì 10 novembre. Si tratta di un uomo di 82 anni del luogo.
Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Cividale del Friuli, il personale sanitario inviato dalla Sores e i carabinieri. Nonostante i tentativi del personale medico sanitario, per l’anziano non c’è stato nulla da fare.

Come causa del decesso si ipotizza l’intossicazione, dovuta a una fuoriuscita di monossido di carbonio, circostanza che non è stata tuttavia confermata dai vigili del fuoco.
Il corpo senza vita dell’82enne è stato rinvenuto in una delle stanze al piano terra dell’edificio. «Siamo intervenuti a seguito di una richiesta di soccorso arrivata attraverso la Sores 118, per un soccorso a persona – ha spiegato Matteo Cavana, funzionario dei vigili del fuoco -. Sul posto era già presente il personale medico sanitario, che ha constato il decesso. Le cause della morte sono al vaglio degli inquirenti».
L’anziano è stato trovato senza vita nell’abitazione che condivideva con le figlie e le nipoti: è stata proprio una delle figlie a rinvenire il corpo.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto








