«Modificate gli orari, non vanno bene per le scuole»

MANIAGO. «Criticità dell’orario dei treni Sacile-Maniago per studenti e lavoratori». Il Comitato pendolari Alto Friuli ha raccolto le segnalazioni: sulle coincidenze in stazione a Sacile per Mestre e...
MANIAGO. «Criticità dell’orario dei treni Sacile-Maniago per studenti e lavoratori». Il Comitato pendolari Alto Friuli ha raccolto le segnalazioni: sulle coincidenze in stazione a Sacile per Mestre e l’inizio delle lezioni a scuola. «Il rischio è che molti studenti e pendolari – dicono – non potranno utilizzare il servizio attivo dall’11 dicembre, a causa dell'errata previsione delle coincidenze».


Le testimonianze: Andrea studente di Aviano (arriverà a San Liberale alle 7.52 ma nel liceo Pujatti e Ipsia Della Valentina le campanelle suonano alle 8.10 e 8.05 e la stazione dista un km), Claudio studente di Montereale (al Marchesini ultima campanella alle 13.35 quando il treno Minuetto è partito). Per i liceali e gli studenti dell’Ipsia campanella alle 13.10 avranno 14 minuti per correre in stazione a San Liberale.


«Gli studenti dell’Ipsia Della Valentina – aggiunge il comitato – il martedì e il giovedì escono alle 16.10. Avranno a disposizione 7 minuti per raggiungere San Liberale: il treno partirà alle 16.17».


©RIPRODUZIONE RISERVATA.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto