Mereto, il piano regolatore è nella bufera

MERETO DI TOMBA. Incontro molto acceso quello organizzato dal gruppo di minoranza “Tutti insieme per Mereto” sul nuovo Piano regolatore generale. Il suo costo di oltre 220 mila euro è stato oggetto...

MERETO DI TOMBA. Incontro molto acceso quello organizzato dal gruppo di minoranza “Tutti insieme per Mereto” sul nuovo Piano regolatore generale. Il suo costo di oltre 220 mila euro è stato oggetto di vari approfondimenti da parte dell’opposizione. Il termine per poter presentare osservazioni e opposizioni è previsto per il 20 gennaio. In vista di tale scadenza, il gruppo ha programmato un ulteriore incontro per stasera, 29 dicembre, nella sala Bcc di Basiliano, a Mereto Di Tomba, per incontrare i cittadini «che invitiamo ad informarsi sulla propria posizione e a tutelarsi presentando le opposizioni».

Nella precedente riunione (presenti anche gli architetti De Marchi e Florissi redattori del Piano), il capogruppo Daniele Nigris aveva illustrato l’iter del Prg dal primo incarico dato ai professionisti nel 2007 alla contrastata adozione nel marzo del 2014. E si è soffermato sul costo giudicato esorbitante, lamentandosi della scarsa pubblicità data dall’amministrazione. Illustrati attraverso la proiezione di slide quelli che sono ritenuti errori del Prg, dalla “fotografia” dell’esistente (reti tecnologiche, uso del territorio, insediamenti produttivi, centri abitati) alla conseguente analisi finale. (m.c.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto